Dott.
Antonio Minervini
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi Luigi Bocconi di Milano nel 1963 con tesi sui finanziamenti bancari all’esportazione.
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Brescia dal 1 giugno 1963, al n. 27/A e nel Registro dei Revisori Legali dei Conti in base al Decreto Ministeriale del 12 aprile 1995, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31/bis del 21 Aprile 1995, 4ˆ serie speciale al numero di iscrizione 1211 del 1971.
Ha svolto la pratica professionale ed ha collaborato, sino a tutto il 1980, con lo Studio del Rag. Ugo Cieli Coen di Brescia, storicamente uno dei primi in ordine di tempo ed importanza sul territorio bresciano.
Raccogliendone la rigorosa eredità morale e professionale, ha proseguito l’attività dello Studio ampliandolo ed organizzandolo in forma associata.
Svolge ed ha svolto inoltre la funzione di Sindaco (sia con la carica di Presidente sia di componente Effettivo) e di Revisore Legale dei Conti in banche, società industriali, finanziarie di leasing e commerciali ed in associazioni private ed enti no-profit nonché di membro di organismi di Vigilanza ex. D.Lgs. 231/2001.
E’ membro del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Industriale Bresciana.